CAMBIO IDEA, ERGO SONO

9 gen 20.png

Se c’è una categoria di persone che mi ha fatto soffrire, è quella dei nazi-coerenti che ti fanno notare che “dieci anni fa, l’anno scorso, ieri, hai detto/fatto così e cosà, e quindi COME PUOI oggi dire/fare tutt’altro??”. Cosciente e felice delle mie contraddizioni, non so davvero come si possa vedere un solo aspetto di una faccenda: ne esitono molteplici! Ho imparato che cambiare idea, migliora ogni mia scelta, ma confesso che il tabù (altrui) del cambiare idea, un tempo mi toglieva la pace.

E siccome non l’ho mai raccontato, ecco la storia di come è nata “Pillolina”: era una parola tra i tanti epiteti svalutanti con cui mi chiamava una ex collega (rivelatasi poi una persona disturbata) proprio per sfottere questo mio considerare più posizioni prima di decidere. Ci misi tanto a capire che era una dote, mettendo in dubbio anche me stessa. Così come ci ho messo tanto a capire che esiste DAVVERO chi ha bisogno di attenersi ad una tinta sola e non discuterla mai, perchè considerare altre tinte gli farebbe sentire che è terribilmente sfaccettato. Meglio attaccare qualcuno per stare meglio…no?

Ah, il chiamarmi “pillolina”, per la poveretta della ex collega, significava “prendi qualcosa, perchè non stai bene”, quando era lei stessa ad avere sempre qualche sostanza in corpo, mentre io non faccio uso di farmaci/droghe se non strettamente necessari. Questo conferma davvero che “chi la dice, la fa”, ma soprattutto mi fa amare l’idea che una “pillolina” possa essere davvero disturbante. E son 5 anni che disturbo come posso nel blog “l’indorata pillola” ^.^ Dopotutto, “Mai si abdicò all’onore di essere un bersaglio” – [Cyrano de Bergerac]

E tu? Ce l’hai una caratteristica per cui sei stato pesantemente denigrato e ci hai pure creduto? Cambi idea o non la cambi mai?

Melania Emma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.