INDUSTRIAL SUNFLOWERS

IMG_20200526_190351_025

Luce serale naturale

IMG_20200526_190351_028

Luce diurna naturale

Qualcuno di voi si sarà accorto che da settimane posto nelle stories solo girasoli 🌻e glitter ✨e ho creato addirittura una storia in evidenza, si sa mai che qualcuno avesse perso qualcosa.
Ok, ora questi bambini sono finalmente andati a casa loro, cioè dal committente di febbraio scorso, bambini con cui il lockdown mi ha costretta a passarci una quarantena assieme.
Posto qui qualche video e foto con luce diurna e notturna naturale senza filtri.

Tutti i video completi sono sul mio canale YouTube.

Lo scopo era proprio accendere un pó di colore in una stanza esposta a nord, quindi buia per la maggior parte del giorno e allo stesso tempo avere alla sera una “bella macchia di colore” (per dirla con le parole del mio cliente).
Quello che mi ha divertita di più, é stata la parte del cartone alveolare, che somiglia così tanto al centro del fiore reale. Li ho poi ricoperti di glitter per farli brillare anche la sera.

Volevo dei fiori industriali e un pó cyborg e penso di esserci riuscita con un materiale molto versatile.
Il cartone alveolare é talmente forte che puoi camminarci sopra senza guastarlo, proprio come i girasoli. La sua forza sta nell’accoppiare gli alveoli di cartone perfettamente perpendicolari tra due fogli di altrettanto cartone.
Un materiale che mi fa impazzire.

Per non esporre i fiori a deformazioni dovute all’umidità ambientale, ho voluto incollarli su pannelli di altro alveolare, ma di plastica rigida, così da mantenere la leggerezza e l’invisibilità.
Praticando poi un semplice buco nella plastica, li ho appesi al muro con un normalissimo e invisibile chiodino.

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.