Benvenuto!
Ricordati che la salute mentale è una scelta: 2/5 genetica, 2/5 fatti della vita, 1/5 valori scelti per condurla.

Puoi seguire la Pillolina quotidiana su Instagram, su Facebook e soprattutto in questo blog, con la tua email (se non usi i social).
Puoi anche fare un download gratuito della pillolina che più ti piace, utilizzandola per te o donandola a chi ami. Accetto anche richieste personalizzate. Ogni domenica si darà spazio ad un nome scelto a caso tra i follower di Instagram. Mensilmente, invece, si faranno gli auguri al segno zodiacale entrante, con descrizione dei suoi pregi e difetti.

Ma cos’è?
#pillolina era una hashtag con cui, dal 2014, scrivevo di Manipolazione Affettiva e Abuso Narcisistico nel blog l’indorata pillola. Rinascere da tutto questo, ha significato acquisire grazia e dignità. Ma non può bastare tenere tutto questo per sè: “La mia missione nella vita non è semplicemente sopravvivere, ma prosperare. E farlo con passione, compassione, umorismo e stile” [Maya Angelou].

E quindi?
Dal 1 gennaio 2020, le “pilloline” si “vestono” in Bodoni per fornire dosi quotidiane di autostima e per ricordare ciò che si dimentica: noi stessi. Il progetto _pillolina_è uno dei progetti a cui partecipo col mio lavoro e col mio stile di vita, per divulgare Wellbeing e Sostenibilità. Saranno infatti queste le future destinazioni globali con cui abbracceremo Lentezza, Rispetto e Qualità di Vita, per giungere finalmente ad uno spazio di coscienza in cui non ci saranno più stereotipi, abusi e maschere, ma solo pura Consapevolezza.

Perchè in Bodoni?
Perchè è una font che esprime completezza, eleganza e stabilità. Lettere e parole scritte in Bodoni stanno in piedi da sole, proprio come le persone rinate. E’ lì che si va.
Può causare autostima!

logodef2019r