about + contacts

♣ Italiana. Visual artist. Autrice. Superstite. Pilates e Yoga per la vita. Scatto foto lungo la strada.
♥ Quinquennale Tecnico della Grafica e della Pubblicità, ormai anche detto Graphic Designer. Poi, specializzazione biennale di Operatore Tecnico Informatico + Operatore della Comunicazione e del Marketing. Esperienza decennale di copywriter, progettazione grafica, illustrazione, foto ritocco, consulente d’immagine commerciale, consulente di interni. Collaborazioni freelance in Italia e all’estero. Webdesigner, webmaster e blogger su piattaforma WP. Diploma nazionale di Trainer Pilates. Vivo a Padova.
♠ Sono riuscita a perdermi in una vita senz’anima e senza creatività, che non mi apparteneva affatto. Ma soprattutto son riuscita a lasciarla.
♦ Sono un tipo “pelle e occhi”: da sempre amo i materiali che coinvolgono il tatto e la vista, amo mescolare le loro espressioni e amo usare le mani. Poi amo la parola che evoca, i simboli, gli archetipi, la comunicazione, la visual art, la sintesi. Scrivo da sempre, quando ero piccolissima le lettere erano come dei disegni. E penso che tutti dovremmo camminare scalzi e selvaggi; così come penso che muovere il nostro corpo quotidianamente sia il solo modo per equilibrare la mente. Qualche volta tento di fermare in foto l’enorme bellezza mi circonda, ispirandomi alle preziose e piccole storie della vita di tutti i giorni.

Questo spazio contiene le parti di me che più mi rappresentano (il disegno, la scrittura, lo sport, la creatività manuale) ma che un tempo non riuscivo a combinare tra loro, che trascuravo e che non integravo perchè troppo diverse, e quindi infine sabotavo pur di non farle mie. In realtà avevo solo paura di crederci. L’importanza del riunire quei pezzi di vita così stropicciati fino a farne un unico pezzo d’arte, l’ho imparata proprio dalla Paura, una grande amica. Paramahansa Yogananda diceva: “Dio riposa sulla linea di orizzonte che divide i due opposti” e il concetto di accostare tra loro i pezzi più incoerenti per trovare Uno, ora mi piace trasmetterlo in quello che faccio:
♣ studio del colore, dei materiali, dello spazio, del segno
♣ comunicazione, immagine, brand identity
♣ ri-progettazione d’interni, particolarmente piccoli spazi
♣ progettazione e realizzazione di oggetti unici e carismatici, fatti di materiali, forme e colori che esprimono la personalità di chi li avrà
♣ distribuzione di ore felici e di puro benessere con Pilates e Yoga personalizzati (prima ora lezione gratuita di 90′)
assemblage

Se hai voglia di restare qui, sei il benvenuto e ti consiglio vivamente di navigare per tag: le trovi in alto nella barra nera.

Inviami ogni tua domanda, richiesta o un semplice saluto a: melaniaemmamail@gmail.com oppure, se preferisci, compila il modulo qui sotto. Spero di sentirti presto e grazie per essere passato di qui!

Melania Emma

Annunci