about + contacts

♥ Italiana. Creo, scrivo, disegno. Faccio foto lungo la strada. Superstite. Trainer Pilates certificata.
♠ Quinquennale Tecnico della Grafica e della Pubblicità, che oggi si riassume comodamente in Graphic Designer. Poi, specializzazione biennale di Operatore Tecnico Informatico + Operatore della Comunicazione e del Marketing. Esperienza decennale in copywriter, progettazione grafica, illustrazione, foto ritocco, consulente d’immagine per interni, consulente d’immagine commerciale, blogger. Collaborazioni freelance in Italia e all’estero. Vivo a Padova.
♦ Eppure, sono riuscita a perdermi in una vita senza creatività, che non mi apparteneva affatto.
♣ Sono un tipo “pelle e occhi”: da sempre amo i materiali che coinvolgono il tatto e la vista, amo mescolare le loro espressioni e penso che tutti dovremmo toccare tutto e camminare scalzi. Poi amo la parola che evoca, i simboli che parlano, la comunicazione, il visual, la sintesi. Qualche volta tento di fermare in foto l’immensa bellezza che ci regala Dio, ispirandomi a quelle divine, preziose e piccole storie della vita di tutti i giorni. Il Pilates è la mia unica droga per la coscienza fisica e mentale.

Questo spazio contiene i pezzi di me che più mi rappresentano ma che un tempo non riuscivo a combinare, che trascuravo, non capivo, erano troppo diversi tra loro e infine li sabotavo. In realtà avevo solo paura di crederci. L’importanza del riunire i pezzi di vita stropicciati fino a farne un unico pezzo d’arte, l’ho imparata proprio dalla Paura, una grande amica. Questo concetto di unire i pezzi più preziosi se pur incoerenti, mi piace trasmetterlo progettando interni per la casa, aiutando una persona a circondarsi di oggetti e ambienti che la rappresentino (anche se è solo un camper!), fatti di materiali, colori, immagini ed elementi che appartengano solo alla sua storia.

Se hai voglia di restare qui, sei il benvenuto e ti consiglio vivamente di navigare per tag: le trovi dentro le tre lineette in alto nella barra nera.

Inviami ogni tua domanda, richiesta o un semplice saluto a: melaniaemmamail@gmail.com oppure, se preferisci, compila il modulo qui sotto. Spero di sentirti presto e grazie per aver visitato il mio spazio!

Melania Emma

 

 

 

 

 

Annunci