
Questa pochette prende ispirazione dalla forma delle yoga bag. La sua forma è perfetta per esaltare le grandi impunture del filato nel tessuto. Per la sua semplicità, è adatta sia nel quotidiano che in un’occasione speciale. Dotata di ganci laterali dove può essere agganciata una tracolla. Lavata e lavabile in acqua a 30°.
MATERIALE
puro cotone reused + lana acrilica (rosa) + pura lana (nera)
MISURA
22 cm lunghezza; 11 cm diametro
TEMPO DI PRODUZIONE
Questo pezzo è già pronto
*gli oggetti sono squisitamente fatti a mano, commissiona il tuo e personalizza i colori; per la natura stessa dei materiali, la presenza di variazioni aggiunge fascino e carattere; dove non altimenti specificato, i materiali si considerano nuovi
Ancora sashiko e impunture. Probabilmente i giapponesi mi taglierebbero la testa, ma a me piace questa lavorazione anche se non la realizzo precisa come loro, perchè increspa il tessuto e lo rende “tormentato”. Trovo che sia molto ma molto espressivo.



Nella ricerca di compenetrare due opposti come un tessuto fermo e un filato, direi che sono abbastanza soddisfatta del risultato. Anche perchè non mi occupo di moda. Il mio è uno studio sui materiali e su come si esprimono mettendoli a contrasto.
Il mese prossimo proseguirò con altre forme e soggetti.