
Queste due deliziose pochette o “zipper pouch” sono in una spessa lana mohair con le tracolline fisse. Perfette per quando non hai tasche e vuoi con te l’essenziale. Morbidissime, leggere e restistenti. Internamente foderate. Il ricamo è tipicamente un disegno sashiko, rielaborato. Quella con la tracolla in raso lucido ha una tasca interna. Lavate e lavabili in acqua a 30°.
MATERIALE*
pura lana mohair nera + 100% cotone egiziano (rosso e nero) + raso (tracolla di una)
MISURA
20 cm larghezza; 15 cm altezza
TEMPO DI PRODUZIONE
Questi pezzi sono già pronti
*gli oggetti sono squisitamente fatti a mano, commissiona il tuo e personalizza i colori; per la natura stessa dei materiali, la presenza di variazioni aggiunge fascino e carattere; dove non altimenti specificato, i materiali si considerano nuovi
Con questo progetto ho voluto letteralmente ricamare un motivo a contrasto con la densità del tessuto mohair e per farlo ho usato un punto “sashiko freestyle”, cioè togliendogli il rigore usuale. Mi piace molto la movimentazione che crea il filo rosso mentre segue una traiettoria circolare.




la domanda sorge spontanea: ma come fai a fare tutta sta roba in così poco tempo!? 😮
"Mi piace""Mi piace"
10-12 orette al giorno, passione e poi mi sto allenando poco, quindi ho più tempo
"Mi piace"Piace a 1 persona