
Questa decorazione da appendere è fatta di tessuti preziosi con impunture e applicazione di maglia ai ferri con altro filato intrecciato tra le maglie. E’ un piccolo arazzo che può essere appeso così “a nudo” oppure incorniciato in una teca. Lavata e lavabile in acqua a 30°.
MATERIALE*
pura seta reused (blu a righe e marrone) + puro cotone reused (blu) + filo avorio + filo misto lana
MISURA
35 cm larghezza; 53 cm altezza
TEMPO DI PRODUZIONE
Questo pezzo è già pronto
*gli oggetti sono squisitamente fatti a mano, commissiona il tuo e personalizza i colori; per la natura stessa dei materiali, la presenza di variazioni aggiunge fascino e carattere; dove non altimenti specificato, i materiali si considerano nuovi


Finito il mio primo assemblage tessile: un tessuto creato con altri tessuti mixati a dei filati e trattati con tecnica del sashiko. Per me è una evoluzione del patchwork, sia perchè ne perde le sue misure geometriche e sia perchè composto di tessuti riusati, pregiati e completamente destrutturati.
Fa parte, dello studio che ho intrapreso sui tessili, la ricerca di una tecnica che sia li assembli (senza il classico effetto patchwork) e sia li decori come un ricamo astratto. Il sashiko (una tecnica di ricamo giapponese molto antica) per me aiuta abbastanza questo mio intento, perchè riesce quasi a “destrutturare” un tessuto, decorarlo e rinforzarlo.
